2.Cinema anni '20

Hi!

Eccoci, questa volta vi propongo un lavoro che abbiamo svolto ultimamente, si tratta di un montaggio di un video. Le scene che abbiamo utilizzato erano state precedentemente registrare da altri studenti e ciò che rimaneva da fare era di montare un video con le caratteristiche anni '20.
Per il montaggio abbiamo utilizzato Adobe Premiere Pro, questo programma è formato da quattro riquadri principali: partendo dal riquadro in alto a sinistra potremo riprodurlo e fare già una prima selezione delle parti che vogliamo inserire nel filmato. Nel secondo riquadro vedremo il nostro video in elaborazione, con le scene già selezionate; la terza sezione in basso a sinistra, serve a importare i video registrati. Infine la quarta sezione, in basso a destra, è formata dalla linea del tempo nella quale vengono trascinati le scene scelte e accostate alle altre. A sua volta è composta da delle righe che sono per la parte del video visiva e una parte per l'audio della scena.
Accanto o sotto ci sono sezioni con gli strumenti che permettono il montaggio del video.
Con gli strumenti siamo riusciti a: tagliare le parti di scene che volevamo inserire nel nostro video (premento tasto C della tastiera o in alternativa nella barra vicino al riquadro contenente la linea del tempo, la quarta icona); applicare il bianco e nero come filtro sul nostro video con un livello di regolazione. Ed infine aggiungere un titolo, applicare un video un effetto regolando l'opacità e posizionandolo nella riga dedicata alla parte visiva del video sopra le scene principali.
Ed ecco il risultato...

Commenti

Post popolari in questo blog

Punto, linea, superficie

19. Il documentario_ Locandina

Chimigramma