La mia esperienza di PCTO con LinkedIn

Un profilo su LinkedIn per l'Istituto Carlo d'Arco e Isabella d'Este

 Hi!

Attualmente una piattaforma che sta diventando sempre più importante è LinkedIn, sia per i giovani che cercano lavoro sia per le aziende che inseriscono offerte di lavoro.
Questi profili nascono dopo la maturità per la maggior parte dei casi e quando si accede bisogna compilare diverse sezioni, perché il fine è quello di presentarsi a un possibile datore di lavoro. 
La sezione che oggi parleremo in modo generale, che servirà a spiegare la nostra mission è quella della Formazione ed Educazione, nella quale va inserito i titolo di studio e dove hai frequentato gli studi. 
Molte scuole si sono iscritte per avere più visualizzazioni e hanno una sezione solo quest'ultime con gli ex studenti. 

Le nostre scuole ancora non si erano iscritte e molti alunni terminate le scuole davano tutti nomi diversi. 
Perciò dovevamo capire come compilare un profilo scolastico; come prima cosa si è svolta una ricerca su tutte le scuole presenti, in seguito in base agli elementi che dobbiamo presentare al suo interno, avevamo diversi compiti: scrivere il testo presentazione della scuola, trovare il nome per l'account, adattare il logo storico della scuola. 
Successivamente abbiamo tutti progettato e realizzato su Photoshop la copertina della scuola.
Raccolti questi materiali abbiamo fatto una presentazione che poi è stata scelta una su tutta la classe dalla professoressa.
 Ed ecco la mia:


La mia presentazione è impaginata su 2 colonne, in una vengono inserite le immagini, nell'altra colonna di colore azzurro viene scritto un sottotitolo e il testo da inserire.
La colonna descrittiva è di color azzurro per riprendere il logo di LinkedIn, la presentazione riprende le diverse sottovoci che vogliamo introdurre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Punto, linea, superficie

19. Il documentario_ Locandina

Chimigramma