Il mio logo personale

 Un mio segno grafico distintivo 

Hi!

Creare un logo personale, ecco il nuovo progetto da fare.
Come prima cosa ho dovuto fare una ricerca fotografica scaricando delle immagini che mi rappresentassero ed ecco 2 di quelle che ho scelto:



Secondo passaggio ho dovuto pensare alla creazione del logo personale, facendo prima la bozza e poi realizzarlo con Illustrator.

Ho deciso di realizzare un Monogramma con le mie due iniziali del mio nome, poi ho usato forme circolari e quadrate. Quadrate perchè trasmettessero la ricerca della precisione dei tratti, che va a contrasto con il cerchio per esprimere anche un senso di libertà in contrasto dal senso dato dal quadrato di restrizione.

L’effetto glitch applicato dai quadrati senza prendere attenzione delle lettere, vuole esprimere in quale campo va ad occupare, ovvero della grafica. Ho preso ispirazione dal font Neon Lights e al quale ho apportato delle modifiche, tramite una scelta diversa dei tratti e l’unione delle due iniziali. Per simulare una superficie non levigata, con qualche imperfezione.





Commenti

Post popolari in questo blog

Punto, linea, superficie

Chimigramma

LinkedIn e Curriculum Vitae