Esercizio Scontorno

Hi!

In questa lezione ho imparato le funzioni di ritaglio.
Ci sono tre strumenti, ovvero lo strumento seleziona e ritaglio che può avere la forma rettangolare o cerchio; strumento lazo che può essere poligonale, la forma per essere utilizzata con questa funzione non deve contenere curve, magnetico, manuale e infine lo strumento bacchetta magica, selezione rapida. La professoressa Marangoni ha proposto alla classe di creare un fotomontaggio utilizzando una foto di un paesaggio dove bisognava inserire dei personaggi, che non dovrebbero apparire in quel luogo.

Tiragraffi

Ho scelto di ricreare con una torre antica e diroccata, il tiragraffi di un gatto di grandi dimensioni con la suo gomitolo di lana. Puccioso vero? 
Per questa esercitazione ho utilizzato per fare il contorno del gatto ho utilizzato lo strumento Lazo magnetico e quello manuale e per il gomitolo lo strumento seleziona cerchio. 

Costruzione Stonehenge

In questo caso ho ricreato la scena di un bambino che gioca alle costruzioni. Al posto delle costruzioni ho messo le pietre di Stonehenge. Ho utilizzato lazo magnetico e quello manuale per le rifiniture.In questa foto ho dovuto copiare l'erba non illuminata per coprire quella illuminata per creare l'ombra del bambino.


Approfondimento

Come dicevo prima per ritagliare una foto ci sono a nostra disposizione 3 strumenti. Per ritagliare un immagine bisogna controllare innanzitutto che sia rasterilizzata- facendo tasto destro sul livello- dopo di che si può procedere a ritagliare, per la scelta del strumento è una cosa soggettiva. Le differenze sono le opzioni che un strumento ti propone. Se bisogna ritagliare un immagine rettangolare si può utilizzare lo strumento ritaglia e seleziona rettangolare, se invece è formata da linee spezzate conviene utilizzare lo strumento lazo poligonale, occorre cliccare al contorno dell'immagine e infine andare su selezione e scegliere l'opzione Inversa per cancellare lo sfondo della foto utilizzata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Punto, linea, superficie

19. Il documentario_ Locandina

Chimigramma