Hi! Dopo il montaggio del documentario incentrato sulla quarantena, abbiamo pensato alla creazione di una locandina che potesse descrivere la trama con una rappresentazione grafica. Con Adobe Illustrator ho deciso di raffigurare un uomo che utilizzasse le giuste precauzioni, da un lato la mascherina chirurgica e dall'altro lato invece una maschera anti gas che vuole trasmettere la preoccupazione di questa situazione che porta alcune persone all'esagerazione. La scelta del titolo si ricollega all'illustrazione del uomo con la maschera anti gas, poiché il titolo significa "Scoppio Infettivo". La scelta dei colori dove il giallo è dominante rimane in sintonia con il colore della mascherina azzurra. Inoltre abbiamo inserito dei premi inerenti ai film, come il premio per gli attori, la regia ecc.
Hi! Rieccoci con un nuovo post, questa volta il professor Manfredini ci ha dato un lavoro da svolgere. Dovevamo scattare cinque foto dove era presente il nostro soggetto (punto) e trovare nel paesaggio una retta o più di una che lo "fiancheggiasse", in alternativa alla retta una superficie. Il soggetto (punto) è il cerchio arancione e la superficie è indicato dallo sfondo verde Ed ecco le mie foto: Il soggetto in questa foto è tutto ciò che è contenuto della feritoia, mentre la retta è la cornice. le rette sono i mattoni e il soggetto è la finestra. il soggetto è la finestra rossa della casa e le rette che guidano al soggetto sono i mattoni. Bye!
Hi! Ultimamente abbiamo iniziato a utilizzare After Effect, è un software di animazione grafica, compositing e montaggio video di livello professionale, ha molte più opzioni rispetto a Adobe Premiere e permette di realizzare di animare un immagine vettoriale. Noi ad esempio, abbiamo animato un logo che la professoressa ci aveva fornito e insieme a lei siamo riusciti a fare un piccolo video con una durata breve.
Commenti
Posta un commento